Erasmus Young

Pubblicato il bando per 11 borse di studio Erasmus+ dedicate alle studentesse e agli studenti diplomati che si iscriveranno all’Università Politecnica delle Marche per l’anno accademico 2025/2026.

Erasmus+ è il Programma dell’Unione Europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2021–2027. Le borse permetteranno di trascorrere un semestre di studio continuativo presso un’Università europea già a partire dal primo anno di corso.

Perché iniziare subito un’esperienza Erasmus?

Perché prima si comincia, più opportunità potranno sfruttare. Il progetto Erasmus Young permette di iniziare l’esperienza Erasmus già dal primo anno di università, con la possibilità di effettuare fino a 12 mesi di mobilità per ciascun ciclo di studio. Non solo per seguire corsi o sostenere esami, ma anche per tirocini o la preparazione della tesi di laurea, grazie alle nuove modalità del programma, che prevedono periodi di mobilità anche di soli due mesi.

A chi è rivolto

Il bando è dedicato a studentesse e studenti che conseguiranno il diploma nel 2025 e che si iscriveranno a uno dei corsi di laurea dell’Università Politecnica delle Marche. Le borse di studio saranno utilizzabili per una mobilità internazionale durante il secondo semestre dell’anno accademico 2025/2026.

Incontro informativo

Per presentare le opportunità offerte dal programma, è previsto un incontro informativo presso l’Aula Giordano del Polo Universitario Trifogli a Monte Dago, Ancona. Un’occasione per saperne di più, fare domande e iniziare a progettare il tuo Erasmus+!

📅 Giovedì 15 maggio 2025 – ore 15.00
📍 Aula Giordano (Aula Azzurra – Edificio Scienze 3)
Polo Universitario Trifogli Monte Dago
Via Brecce Bianche 12 – Ancona

info: erasmus.outgoing@univpm.it