Alloggi e Borse di Studio ERDIS

L’ERDIS (Ente Regionale per il Diritto allo Studio) ha pubblicato i Bandi dei benefici per l’anno accademico 2024/2025.

Le future studentesse e i futuri studenti che hanno i requisiti previsti dal bando devono presentare domanda entro il 26 agosto 2024, anche se non ancora immatricolati. Tutte le domande di richiesta dei servizi all’ ERDIS dovranno essere effettuate esclusivamente via web, utilizzando la procedura online.

Leggi il Bando e fai attenzione alle scadenze!

On line lo sportello informativo.

L’ERDIS (Ente Regionale per il Diritto allo Studio) è l’ente che gestisce i servizi per il Diritto allo studio destinati agli studenti delle Università marchigiane ed opera per rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che limitano l’uguaglianza dei cittadini nell’accesso agli studi universitari e permettere ai capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i più alti gradi degli studi ed i massimi obiettivi di sviluppo culturale, scientifico e didattico.

Ogni anno l‘ERDIS assegna borse di studio, costituite da un insieme di servizi a fruizione gratuita, come la mensa e l’alloggio o una somma in denaro che varia in base alle condizioni economiche e patrimoniali della famiglia dello studente e alla sua provenienza geografica (fuori sede, in sede o pendolare). Altre prestazioni a favore degli studenti riguardano prioritariamente: i servizi abitativi, i servizi ristorativi, il sostegno alla mobilità internazionale, interventi a favore di studenti diversamente abili, assistenza sanitaria di base, orientamento al lavoro ed altri servizi.