Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – D3A

Via Brecce Bianche, 12 – Polo Universitario Alfredo Trifogli, Monte Dago – Ancona
tel. 071.220.4935 – didattica.agraria@univpm.it

Segreteria Studenti: tel. 071.220.4341 – segreteria.agraria-scienze@univpm.it

Laurea triennale

Il corso mira a formare laureati con conoscenze e competenze tali da poter raccogliere le sfide che il mondo agricolo ed agroalimentare pone, in maniera innovativa e con una preparazione interdisciplinare.

Il corso fornisce la preparazione propedeutica al proseguimento nel corso di laurea magistrale FORESPA e all’acquisizione di una sufficiente professionalità per il mondo del lavoro con un percorso formativo che abbraccia discipline di base, caratterizzanti e professionalizzanti.

Il corso di studio si propone di formare un laureato in grado di svolgere compiti tecnici in molteplici attività nell’ambito delle filiere agro-alimentari e nelle realtà produttive e di servizio ad esse collegate.

Il corso mira a formare laureati che, grazie a una preparazione interdisciplinare, siano in grado di gestire la complessità delle attività agricole con un approccio orientato a processi produttivi innovativi e sostenibili. L’obiettivo del percorso formativo è fornire…

Laurea magistrale

Il Corso di laurea magistrale in “Scienze Agrarie e del Territorio” forma professionisti specializzati nella gestione sostenibile delle produzioni vegetali, in contesti di agricoltura biologica ed integrata.

Il corso prepara laureati magistrali capaci di analizzare, progettare, gestire, valorizzare e monitorare il territorio rurale e montano e le sue risorse.

Course in english

The course aims to train master’s graduates able to perform advanced technical tasks and management activities in the production, processing, storage, distribution and administration of food, beverages, food supplements, functional food, ingredients, enzymes, technological aids, food additives and flavouring agents.

Corso interateneo Unicam | Univpm

Il Corso, con sede amministrativa presso l’Università di Camerino, ha l’obiettivo di formare una figura professionale di Paesaggista, riconosciuta a livello internazionale, che possieda competenze multidisciplinari pertinenti all’analisi, alla progettazione, alla pianificazione e alla gestione del paesaggio.