”A tu per tu” con il manager: incontri di orientamento sulle professioni del futuro


Area

Economia

Tipologia

LabDocenti

Nr. partecipanti

Da concordare

Ore complessive

2,5 Ore


 

Obiettivi formativi:
  • Introdurre i concetti e le pratiche di marketing con specifico riferimento al contesto digitale;
  • Avvicinare gli studenti al mondo del lavoro mettendoli in contatto con professionisti;
  • Aggiornare il personale docente delle scuole superiori sul fabbisogno di competenze e di conoscenze provenienti dal mondo del lavoro e sui “nuovi” profili professionali richiesti.

Attività:
  • Il progetto prevede l’organizzazione di una sessione formativa sui temi del marketing digitale che sarà concepita come un incontro-dibattito. Oltre al docente sarà coinvolto in aula anche un professionista del settore che contribuirà alla sessione con una testimonianza sul suo ruolo e le sue mansioni, nonché sulle competenze che ha maturato durante il suo percorso formativo e lavorativo. A tal proposito, si prevede la partecipazione anche del corpo docente scolastico il quale potrà ricevere aggiornamenti circa le nuove figure professionali che il mercato oggi richiede. Al fine di alimentare il dibattito in aula, studenti e docenti avranno degli spazi dedicati per intervenire durante lo speech.

Periodo di riferimento:
  • Da concordare

Docente di riferimento:
  • Prof. Luca Marinelli

Adesione scuole

Per partecipare a questa iniziativa è necessario  avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e prendere accordi diretti con il tutor per attivare il progetto.

    Richiesta di adesione al progetto

    Dati dell'Istituto Scolastico

    Dati del Docente referente

     

    Per chiarimenti e supporto per la procedura di adesione contattare:

    • Ufficio Orientamento e Tutorato
      via Menicucci, 6 – 60121 ANCONA
      tel. 071 220 3038 – 3010 – 3085
      e-mail: orientamento@univpm.it