17 Apr ”A tu per tu” con il manager: incontri di orientamento sulle professioni del futuro
Area
Economia
Tipologia
Lab⋅Docenti
Nr. partecipanti
Da concordare
Ore complessive
2,5 Ore
Obiettivi formativi:
- Introdurre i concetti e le pratiche di marketing con specifico riferimento al contesto digitale;
- Avvicinare gli studenti al mondo del lavoro mettendoli in contatto con professionisti;
- Aggiornare il personale docente delle scuole superiori sul fabbisogno di competenze e di conoscenze provenienti dal mondo del lavoro e sui “nuovi” profili professionali richiesti.
Attività:
- Il progetto prevede l’organizzazione di una sessione formativa sui temi del marketing digitale che sarà concepita come un incontro-dibattito. Oltre al docente sarà coinvolto in aula anche un professionista del settore che contribuirà alla sessione con una testimonianza sul suo ruolo e le sue mansioni, nonché sulle competenze che ha maturato durante il suo percorso formativo e lavorativo. A tal proposito, si prevede la partecipazione anche del corpo docente scolastico il quale potrà ricevere aggiornamenti circa le nuove figure professionali che il mercato oggi richiede. Al fine di alimentare il dibattito in aula, studenti e docenti avranno degli spazi dedicati per intervenire durante lo speech.
Periodo di riferimento:
- Da concordare
Docente di riferimento:
- Prof. Luca Marinelli
Adesione scuole
Per partecipare a questa iniziativa è necessario avere una convenzione attiva con l’Università Politecnica delle Marche, compilare il form di adesione e prendere accordi diretti con il tutor per attivare il progetto.
Per chiarimenti e supporto per la procedura di adesione contattare:
- Ufficio Orientamento e Tutorato
via Menicucci, 6 – 60121 ANCONA
tel. 071 220 3038 – 3010 – 3085
e-mail: orientamento@univpm.it